Donazione ad API - associazione pazienti ipofosfatasia

Erogazioni

Le donazioni alla Fondazione API possono essere effettuate, a scelta, con le diverse modalità di seguito elencate:.

• presso gli uffici della Associazione:
    Via San Gallo n. 123 • 50129 Firenze (FI), Italia.
    Orario ufficio: lunedì – venerdì dalle 9:00 alle 14:00;

• tramite bonifico bancario: su conto corrente intestato a: API – Associazione Pazienti Ipofosfatasia, presso Banca Intesa San Paolo a Firenze,
    IBAN: IT89Y0306909606100000402629 ;

Agevolazioni fiscali

Per i privati

Con riferimento alle erogazioni liberali effettuate a favore delle Onlus, è ammessa, in base all’art. 15 del T.U.I.R. “Detrazione per oneri”, la detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche nella misura del 19% dell’onere sostenuto per un importo non superiore ad € 2.065,83.

Per le aziende

In base all’art. 100 del T.U.I.R. “Oneri di utilità sociale” è ammessa la deduzione dal reddito imponibile delle imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, ecc.) per un importo non superiore a 2.065,83 €, o al 2% del reddito d’impresa dichiarato. Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività, Decreto Legge 14 Marzo 2005 n. 35, convertito dalla Legge 14 Maggio 2005 n. 80, e in particolare secondo quanto stabilito dall’art. 14 del suddetto decreto, è ammessa la deducibilità dal reddito complessivo delle liberalità erogate a favore delle Onlus da persone fisiche e da enti soggetti ad Ires (in particolare società ed enti commerciali e non) nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 € annui.

5 x 1000

Dona il cinque per mille

Che tu sia privato o azienda, con il 5 per mille puoi contribuire concretamente e non ti comporta alcuna spesa. Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, destina il 5 per mille della imposta sul reddito a API – Associazione Pazienti Ipofosfatasia. Per farlo, basterà indicare nell’area di sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale il codice fiscale della Associazione ( 94302360485 ) e firmare.